Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri culturali verona 5 novembre 2017

Oval, Lingotto Fiere Torino. La ventiquattresima edizione della fiera si svolgerà per la prima volta sotto la guida di Ilaria Bonacossanominata direttrice a dicembre Artissima si conferma un appuntamento unico nel panorama culturale europeo, capace di attrarre gallerie, artisti, collezionisti e professionisti del settore da tutto il mondo. Riconosciuta a livello internazionale per la sua attenzione alle pratiche sperimentali e per la capacità di innovarsi a ogni edizione, nel la fiera introduce una serie di novità che investono trasversalmente il suo programma e la sua struttura. Le innovazioni dell'edizione sottolineano la vocazione della fiera alla scoperta e alla valorizzazione di talenti, riconfermandone il ruolo di autorevole laboratorio di ricerca per il futuro dell'arte. Artissima si arricchisce della nuova sezione Disegni tra le sezioni curate che si aggiunge alle storiche sezioni Present Future, nata nel e dedicata ai talenti emergenti, e Back to the Futureinaugurata nel e dedicata ai grandi pionieri dell'arte contemporanea, due format che si sono affermati come must nel panorama fieristico internazionale. Artissima rivolge una particolare attenzione alla crescita di un collezionismo giovane, al rafforzamento della rete di collezionisti internazionali ospiti a Torino e al sostegno attivo all'arte italiana, valorizzando le migliori risorse creative del territorio per individuare gli artisti italiani del futuro. In occasione del cinquantenario della nascita dell'Arte Povera, la ventiquattresima edizione incontri culturali verona 5 novembre 2017 anche il legame della fiera con la città che la ospita, attraverso il recupero e la valorizzazione delle fondamenta culturali che, in quegli anni, resero Torino la capitale italiana dell'arte contemporanea. La vitalità di Artissima e la sua incontri culturali verona 5 novembre 2017 innovatrice si riverbera su tutta la città, attraverso collaborazioni con le numerose istituzioni museali e con i progetti culturali del territorio. La fiera è da sempre considerata un evento fondamentale per Torino grazie alla capacità di attrarre pubblici ampi e internazionali e di attivare processi economici, culturali e di accoglienza incisivi. In occasione dell'edizionel'indotto cittadino e regionale verrà analizzato attraverso un'indagine puntuale che la Camera di commercio di Torino, confermando il suo interesse per la fiera, ha commissionato al Dipartimento di Management dell'Università di Torino. I risultati verranno presentati nel Ancora una volta Artissima si conferma un progetto unico, in grado di sostenere la ricerca curatoriale con un approccio dinamico in continua evoluzione. La fiera è gestita da Artissima srl, società che afferisce alla Fondazione Torino Musei.

Incontri culturali verona 5 novembre 2017 01 febbraio

Saletti in Aula Magna per parlare della Shoah attraverso le sue immagini. La fiera è da sempre considerata un evento fondamentale per Torino grazie alla capacità di attrarre pubblici ampi e internazionali e di attivare processi economici, culturali e di accoglienza incisivi. Per celebrare oggi quell'energia creativa, Artissima richiama negli spazi dell'Oval due esperienze sorprendenti, ma ancora poco conosciute, di quegli anni: Alla musica straordinaria di Franz Schubert Enrico Morelli ha voluto affidare il suo nuovo lavoro. Si comunica che il giorno 20 ottobre dalle ore 11 alle ore 13 si svolgerà in Aula Magna un incontro di informazione e sensibilizzazione sul cyberbulli Durante la fiera si svolgeranno eventi, workshop, conferenze, seminari, presentazioni di libri e spettacoli musicali. Il diario di una psicoterapia tragicomica, che propone uno sguardo piccante, sincero, acuto, femminile e soprattutto esilarante sui cliché di genere. Il Deposito ospiterà prestigiosi prestiti dalle istituzioni piemontesi e opere provenienti delle gallerie presenti in fiera, riconoscendo loro il ruolo di spicco che hanno avuto e hanno nella produzione della storia dell'arte contemporanea nel nostro paese. Oltre 46 curatori e direttori di museo nelle giurie e iniziative speciali. Conferenza di domenica 4 febbraio in Biblioteca a Villafranca, a cura della prof. Con il Deposito d'Arte Italiana Presente , Artissima riprende quel format, traslandolo all'oggi e utilizzandolo come cornice concettuale per un progetto che ne assorbe la modalità operativa.

Incontri culturali verona 5 novembre 2017

Direttamente dal successo dell' evento pilota di Torino, il tour di Esoterica Festival questa volta approda a Verona il 25 e 26 Novembre Accoglierà le arti Esoteriche, Olistiche e sciamaniche con un calendario di incontri culturali, seminari, w. La serie tv evento "Adrian" in diretta dal Teatro Camploy di Verona. dal 21 gennaio al 5 marzo dal 8 novembre al 26 aprile Vedi programma completo ; Tornano i concerti degli "Amici della Musica" al Teatro Ristori di Verona quattro incontri di degustazione al Wine Club. Calendario Fiere Verona – settembre, ottobre, novembre, dicembre By admin 20 settembre Eventi e fiere a Verona. La fiera prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria. Artissima verrà inaugurata giovedì 2 novembre, accogliendo il pubblico da venerdì 3 a domenica 5 novembre all'OVAL di all-sweets.com ventiquattresima edizione della fiera si svolgerà per la prima volta sotto la guida di Ilaria Bonacossa, nominata direttrice a dicembre

Incontri culturali verona 5 novembre 2017
Incontri bakeke pisa
Programma incontri di cristiano marcucci
Incontri combattimento torino
Università di bologna ragazze per incontri
Incontri per sesso coppie non a pagamento brescia